Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Il perdono appartiene ad “un’anima nobile”, troppo nobile per appartenere ad un uomo.
Il perdono appartiene ad “un’anima nobile”, troppo nobile per appartenere ad un uomo.
I pensieri devono essere liberi di volare perché ciò che per noi “è certezza”, per il vicino è un punto interrogativo.
Gli uomini giudicano le tue parole, le tue azioni, ma le tue intenzioni le vede solo Dio. Affronta la vita a testa alta e comportati sempre dando il meglio di te stesso, poiché nella vita non dobbiamo aver paura del loro giudizio sulle parole dette o non dette o sulle azioni commesse o meno ma di Dio egli è l’unico che può vedere le nostre intenzioni.
Il mondo, una ragnatela di merda. La sopravvivenza è un osceno filo di sputo.
Una decisione non è mai facile da prendere. Una decisione può cambiarti la vita. Ti può portare sull’orlo di un precipizio, o farti precipitare. È un passo nuovo in un futuro a te sconosciuto. Ti può far perdere tutto o ritrovare il perduto. Sta a te decidere.
Abbiamo tantissimi giorni davanti a noi, paragonabili a tante pagine bianche da poter scrivere. Pagine che saranno segnate in modo indelebile perché qualsiasi passo tu scelga di fare macchierà quel foglio in modo irrimediabile. Sono davvero poche le volte in cui la vita ci offre l’occasione e l’opportunità di tornare un pezzetto indietro e rimediare all’errore. Un errore che sarà solo rimediato, ma forse non dimenticato e soprattutto mai cancellato completamente.
Vivi e lascia vivere, ma soprattutto vivi e manda a quel paese chi non vorrebbe che tu vivessi.