Salvi Tonino – Frasi Sagge
Lo sai perché è sbagliato aspettare il momento giusto? Perché in realtà è sempre il momento giusto, basta che tu decida che lo sia.
Lo sai perché è sbagliato aspettare il momento giusto? Perché in realtà è sempre il momento giusto, basta che tu decida che lo sia.
Spesso la difficoltà vera non sta nel cambiare le cose, ma nel capire come stanno le cose.
I concetti “sono” gli aspetti che diventano questi complementi: l’eternità è l’anima, (in un ritorno continuo e razionale); l’intuito irrazionale è lo spirito; l’infinito è lo spazio; (spazio come insieme di luoghi, collocazione); La morte è il tempo; il caso è la morte; la necessità è la metafisica; l’immortalità è metafisica; la libertà è un paradosso, si può continuare all’infinito.
Per essere padrone di se stesso uno deve essere schiavo del sé.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari… Il pubblico la sua savana l’ha persa da un po’. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.
Prima o poi tutti si incroceranno. Non si può camminare in parallelo per sempre.
Il soldato che ha visto le spade scintillargli sul capo e fiume di sangue sotto i suoi piedi non si cura delle pietre scagliategli dai bambini per strada.