Silvia Nelli – Frasi Sagge
Ognuno nella vita è libero di fare ciò che crede più giusto. Quello che conta è che sia consapevole che tutti prima o poi dobbiamo assumerci la responsabilità di ciò che si è fatto.
Ognuno nella vita è libero di fare ciò che crede più giusto. Quello che conta è che sia consapevole che tutti prima o poi dobbiamo assumerci la responsabilità di ciò che si è fatto.
Quando ti senti invincibile, pensa che con gli anni qualcuno ti stupirà… Invecchiamo inesorabilmente.
Un uomo che ha sempre camminato a piedi nudi, indosserà il suo unico paio di scarpe come fosse un tappeto volante e lo custodirà come fosse oro.
È più facile perdonare gli altri che noi stessi. Non riusciamo ad essere imparziali con noi come siamo con gli altri.
Troppo spesso si pensa che per rendere felice qualcuno attenzioni, parole dolci e complimenti possono bastare. Sbagliato! Per rendere davvero felice qualcuno e non momentaneamente, ma dentro in modo sano e costante serve altro. Dobbiamo principalmente esserci! Perché la presenza non è soltanto qualcosa che si vede o qualcuno che ti siede accanto, ma è qualcosa che soprattutto si sente. Una persona se c’è o non c’è lo senti! Dobbiamo cercare di capire l’altra parte, cercare di cogliere i suoi silenzi, provare ad andare incontro alle sue necessità. E soprattutto dobbiamo amare, in modo pulito, profondo e vero.
Possedere il cervello non nuoce gravemente alla salute, ogni tanto usalo.
Ci vuole un certo coraggio per descrivere la lista dei propri difetti.