Silvia Nelli – Frasi Sagge
Una mente malata incapace di capire ciò che fa è molto meno pericolosa di una mente malata calcolatrice e lucidamente cattiva!
Una mente malata incapace di capire ciò che fa è molto meno pericolosa di una mente malata calcolatrice e lucidamente cattiva!
Ascoltare il cuore è assai pericoloso, ma è ancora più pericoloso non saperlo ascoltare.
Non giudicare mai qualcuno per ciò che fa, ma da quello che ha dentro.
Ci sono persone che all’apparenza sembrano gentili, educate e sincere. Attenti: Spesso sono proprio quelle…
Se alle parole non corrisponde un’azione conseguente, come si può ottenere consenso e fiducia dalle persone che ci circondano?
Forse nella vita devo ancora imparare molte cose, ma c’è una cosa che credo non imparerò mai ed è quella di non soffrire. Di non stare male quando rimango delusa. Di non piangere se vengo ferita. Di non scoraggiarmi, per poi rendermi conto che devo rialzarmi e riprovare. È facile ferire qualcuno, usare i loro limiti, debolezze e dolori come arma contro di loro, è comodo rendersi forte con le debolezze altrui. Ma essere persone di grande valore è altro, le persone di grande valore raccolgono le tue debolezze e le tramutano in forze, usano la loro forza e il loro coraggio per trasmetterti energia, usano la testa e il cuore e non la malvagità dell’anima.
Non si è soli quando un altro ti ha lasciato, si è soli se qualcuno non è mai venuto.