Angela Perri – Frasi Sagge
Se ti soffermi a giudicarmi solo dalla mia apparenza, non potrai mai dire di conoscermi veramente.
Se ti soffermi a giudicarmi solo dalla mia apparenza, non potrai mai dire di conoscermi veramente.
La soluzione ai problemi umani non può venire dalla ragione, perché proprio dalla ragione è all’origine di gran parte di quei problemi. La ragione è dietro all’efficienza che sta progressivamente disumanizzando le nostre vite e distruggendo la terra da cui dipendiamo. La ragione è dietro alla violenza con cui crediamo di metter fine alla violenza. La ragione è dietro alle armi che costruiamo e vendiamo in sempre maggiore quantità per poi chiederci come mai ci sono così tante guerre e tanti bambini che vengono uccisi. La ragione è dietro alla cinica crudeltà dell’economia che fa credere ai poveri che un giorno potranno essere ricchi mentre il mondo in verità si sta sempre più spaccando fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.
Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l’involucro di “un niente”, e ci impedisse di vedere quello che veramente c’è.
Il futuro ideale è come il sole, bello e irraggiungibile, mentre il passato è una nuvola piovosa che ce lo rende ancora più impossibile. Il presente non è altro che il vento, con cui spazzar via il passato, che però non smette di esistere, e rendere più raggiungibile il futuro ideale.
Nessuna vita è irreprensibile, ci sono errori da commettere.
In questo momento stai soffrendo di insonnia e la notte ti sembra molto più lunga. Prova a chiudere gli occhi vedrai che le tenebre svaniranno in un lampo daranno spazio alla luce, presto tornerai a vedere l’alba di un nuovo giorno.
Ammettere i nostri errori non ci autorizza a giudicare quelli altrui.