Rita Marianna Monterosa – Frasi Sagge
Consapevolezza del cuore, unica e irripetibile orma solitaria cammina verso l’infinito.
Consapevolezza del cuore, unica e irripetibile orma solitaria cammina verso l’infinito.
Molti si rifiutano di condividere le cose con te, per poi sostenere che non si può andare avanti se non c’è condivisione.
Non vi è cuore puroSenza il colore dell’anima.
Non pensate sempre al passato, vi state perdendo il futuro.
Oggi, in occasione delle feste che stanno per arrivare ed anche se vedono molti noi in difficoltà, vorrei spendere un pensiero a tutti i bambini del mondo, non è forse vero che il Natale è la festa dei bambini? A quei bambini sfruttati che vivono nella povertà più assoluta, merce sessuale di “uomini” insani; a quei bambini soldato che sono mandati in avanguardia sui terreni minati, quando i più “fortunati” riportano orrende mutilazioni con gran “risparmio” sugli adulti. A quei bambini senza famiglia o venduti proprio dai genitori come “mano d’opera”, costretti a lavorare in condizioni umilianti e pericolose tanto da riportare deformazioni fisiche; a quei bambini che per sfamarsi vivono d’espedienti, di furti di prostituzione, a quei bambini che muoiono semplicemente di fame! Molti di loro non arrivano a cinque anni d’età! Penso che tutti i bambini abbiano il diritto al gioco, allo svago, all’istruzione, alla nutrizione e all’amore! Ancora oggi nel mondo non esistono leggi adeguate che difendono efficacemente i diritti dei bambini. Pensiamoci e riflettiamo anche alla bellissima frase di Maria Teresa di Calcutta “ogni bambino che nasce è un inno alla vita!”
Spesso viviamo le nostre paure, le nostre ansie senza darvi l’opportuno sfogo e voce, e così cadiamo sempre più in basso, come in un vortice che ci risucchia verso la nostra coscienza. Proprio con essa facciamo i conti tutti i giorni, non sono tanto importanti le risposte che ne ricaviamo quanto la forza che abbiamo di porre le domande. Osare, osare sempre.
Dura la mia polvere sulla tua soglia. Dura come pietre, come due amanti eravamo insieme… non potevo immaginarmi senza. Oltre la vecchiaia niente m’imprigiona.