Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Il male lo vivi, il bene lo sogni.
Il male lo vivi, il bene lo sogni.
Se c’è una cosa di cui sono sicuro è che questo mondo non basta, e se non c’è altro se lo possono riprendere indietro tutto intero.
Lascia che sia il cuore a scegliere la tua strada e la ragione a condurti a cercarla.
Era un uomo noioso, questo è certo, anche se non cattivo: noioso perché la sua vita era dominata da pensieri stonati, come spesso succede nelle epoche di trapasso. L’agitazione dei tempi a molti comunica un bisogno di agitarsi anche loro, ma tutto all’incontrario, fuori strada.
La Matematica è una delle emanazioni essenziali dello spirito umano, una cosa che dev’essere stimata in e per se, come l’arte o la poesia.
Nessuno è meglio di nessuno, e tutti siamo uguali! Peccato che l’invidia non è coerente!
– A chi credono si riferisca la sua nostalgia?– Poverini, gli angeli di Dio si illudono di tenerla chiusa in scatola.– Avrebbero il suo corpo, non la sua mente e il suo cuore.– Non credo gli interessi, se questo gli conviene. Non hanno la minima dignità, sanno benissimo di togliere il sole, e disgustarla, ma continuano a insistere, seguendo la loro libido morale e cupidigia. Fanno di questo Dio lo zimbello dei cieli.– Dovrebbe sopprimerli, ma se sta bene a lui… forse è il loro modo di masturbarsi. La disonestà porta comunque disastri, che si creda o no di far bene, che li seguiranno in ogni tempo e luogo.