Nello Maruca – Frasi Sagge
L’uomo è ingrato, tutto quello che gli si concede è come se gli fosse dovuto e pretende il non suo come fosse suo.
L’uomo è ingrato, tutto quello che gli si concede è come se gli fosse dovuto e pretende il non suo come fosse suo.
Ho imparato che se non ti fidi delle persone, le persone non si fideranno mai di te. Ho imparato che le delusioni sono un ingrediente della vita che serve per crescere ed maturare. Ho imparato che non sempre tutto ci è contro, tutti ci sono contro, la vita scorre e le cose sia brutte che belle accadono per forza di eventi. Non perché qualcuno ci ha preso di mira, o ci vuole male. Non dubitare di ch ti offre amore, amicizia, speranza. E anche se poi domani per un motivo o l’altro non ci sarà, non sprecare il tempo che puoi vivere con chi stai bene. Vivilo. Domani è un mistero che nessuno conosce. Oggi è da scoprire e da vivere tutto per intero.
L’Amicizia è l’unico materiale che stropicciato, strappato, lavato con capi colorati e non a parte torna sempre come nuovo.
La sensibilità è come un bicchiere di cristallo che è più fragile tra quelli di vetro comune, ma più percepibile a ricevere e ad emanare riflessi di luce.
Nel suo piccolo chiunque è qualcheduno.
Non c’è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici.
Non esiste amore che non richieda un compromesso. Ma quando a essere in gioco è la propria dignità, non esiste amore degno di essere chiamato tale.