Stefano Alesi – Frasi Sagge
Si sentirà due volte in colpa colui che sa di essere colpevole e si rifiuta di ammetterlo.
Si sentirà due volte in colpa colui che sa di essere colpevole e si rifiuta di ammetterlo.
A colui che agisce col fare dell’ignobile, bisogna porre freni nel piccolo affinché non conquisti spazzi nel grande.
Ogni cambiamento ci rende preoccupati, ci rende spaesati e consapevoli che tutto ciò che ha rappresentato il prima, oggi è ormai scomparso e malgrado, ci vela di tristezza il pensarlo, ci rafforza l’idea di averlo vissuto, nonostante non tornerà più.
La storia si muove sulle gambe dell’uomo.
Cerca sempre quello che ti rende felice. Cerca sempre la strada dove ti porta il cuore: è questo il senso per cui vivere.
Mi capita tante volte di ridere interiormente nel guardare due persone che si credono amiche. Amicizie basate sulla convenienza oppure sull’essere ruffiani. A te capita?Mi succede di mostrare la verità e nello stesso tempo vedere una finta amicizia frantumarsi.In verità una finta amicizia che si frantuma è una ricostituzione.
Lo scorrere dell’acqua, dalla sorgente al mare, indica il modo per uscire senza danno dalle situazioni difficili. Quando è ancora debole e scorre nella gola montana, non avendo potenza, aggira gli ostacoli. Poi si ferma, crea le anse e gradualmente acquisisce forza. Solo allora scavalca i massi e raggiunge la sua meta, il mare.