Antonella Coletta – Frasi Sagge
I miracoli accadono e son rivestiti di semplicità.
I miracoli accadono e son rivestiti di semplicità.
Lascia andare chi ti ha voltato le spalle senza mai guardare indietro, chi ti ha ferito senza alcun riguardo, chi da vigliacco non ha avuto il coraggio di affrontarti. Lascia andare chi si è preso gioco di te, chi ha giocato con leggerezza, chi ti ha trattato con freddezza, chi non ti ha rispettato e chi ti ha mentito… Lascia andare tutti coloro che ti hanno fatto soffrire, piangere… spegnere. Perché non eri tu quella “sbagliata”, ma loro a non essere quelli “Giusti”.
Sai quali sono i caratteri cinesi con cui si scrive la parola crisi? Pericolo + occasione.
Se guardandoti allo specchio, non scorgi le tue rughe ma rivedi ancora il tuo volto di ieri, sei riuscita a fermare il tuo tempo.
Quando si arriva a pensare che ci sia ancora poco da imparare, significa che si sono apprese solo inutili sciocchezze.
Ognuno di noi è un pezzo di storia, la nostra personale si forma con l’esperienze vissute e le persone con le quali siamo venuti in contatto nella nostra vita. Poi arriva il viale del tramonto, e l’errore più grande è quello di considerarci e farci considerare inutili; è proprio su quel viale, su quella panchina, tra le nostre rughe, che si annida la capacità di dare ancora al prossimo, quella saggezza e quel raccontare la vita che può smuovere le coscienze dei più giovani. Non c’è un’età per vivere, ma una vita da sentirsi dentro per vivere l’età.
Ho superato l’età per inseguire le belle figure e salvare l’apparenza con l’ipocrisia di qualcosa che non penso.