Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Il ragazzo che guarda al futuro diventa adulto presto. L’adulto che guarda al passato invecchia prima. Solo chi vive pienamente il presente rimane giovane.
Il ragazzo che guarda al futuro diventa adulto presto. L’adulto che guarda al passato invecchia prima. Solo chi vive pienamente il presente rimane giovane.
Era come se tutte quelle tracce del suo passato lo avessero afferrato dicendogli: “No, non ci lascerai, non diventerai un’altra persona, resterai quello che eri: coi tuoi dubbi, con la continua insoddisfazione personale, coi vani tentativi di correggerti, con le cadute e l’eterna attesa della felicità che non ti è stata data e che per te non è possibile”.
Fai in modo che la tua vita sia frizzante come il rock, passionale come un tango ed emozionante come un lento.
I pericoli maggiori nella vita sono la noia e la paura. Per noia facciamo le cose più stupide, e per paura le cose più meschine.
Serve a poco l’esperienza in amore. Per quanto ti abbiano potuto deludere certe persone, per quanto tu abbia potuto soffrire, quando torni ad amare nessuno ti dà garanzie, nessuno ti assicura che non soffrirai più. Perché quando credi molto in qualcuno, c’è sempre il rischio di essere delusi. E chi ama crede, ha bisogno di credere e ha bisogno di fidarsi. L’esperienza non ti può insegnare ad amare di meno, ma ti insegna semmai ad amare in modo diverso, ad accettare gli altri per quello che sono, a perdonare i loro difetti, a fare più affidamento sulle tue forze, a non fare programmi a lunga scadenza ma a godere di ciò che la vita offre giorno per giorno.
Chi si ama veramente resterà sempre nel cuore.
Pochissimi sono coloro che hanno veramente voluto, anche un attimo solo della loro vita, o veramente amato.