Fanny Pala – Frasi Sagge
Le persone che spesso trattano male, sono quelle tristi, sono quelle che soffrono dentro senza mai raccontare il proprio dolore.
Le persone che spesso trattano male, sono quelle tristi, sono quelle che soffrono dentro senza mai raccontare il proprio dolore.
Le parole sono ponti che partono dal centro del cuore, passano per la terra dei pensieri e finiscono nel firmamento dell’umanità.
Per poter sfavillare di luce intensa, il diamante ha bisogno di molte sfaccettature: allo stesso modo, l’uomo dovrà vivere svariate esperienze per poter brillare di vera saggezza.
La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.
Dolci e soavi son le parole del maligno. Di facile intuizione, per chi ha la saggezza nel cuore.
Non ci sono attenuanti, mai, per gli inopportuni. L’inopportuno abusa senza ritegno, della sua libertà. Non distingue un sorriso da una lacrima, non distingue l’esserci dal non esserci, non distingue il quando e il come. Distingue solo, e ovunque, il suo squallido nome.
Che disastro, i ricordi. Non bisogna pensare a certe cose, a quelle che ci stanno a cuore, o piuttosto bisogna pensarci, perché altrimenti si rischia di ritrovarle, nella memoria, a poco a poco. Cioè bisogna pensarci per un po’, giusto un po’, tutti i giorni e parecchie volte al giorno, fino a che non le ricopra un inesorabile strato di melma.