Antonio Curnetta – Frasi Sagge
L’ottimismo è il sole che ogni mattina scalda il cuore e illumina la giornata. Fai diradare le nuvole dalla tua testa e lascialo risplendere.
L’ottimismo è il sole che ogni mattina scalda il cuore e illumina la giornata. Fai diradare le nuvole dalla tua testa e lascialo risplendere.
Sorridi sempre. Magari non crederanno che tu sia felice, ma sapranno che sei forte.
Quando si corre, la crisi arriva sempre, prima o poi. Va attraversata e superata. Inutile resisterle.
Buttare via i propri sacrifici, gettare via qualcosa che si è costruito con tanto amore e perseveranza equivale a disprezzare la vita stessa, quanto di più prezioso c’è a questo mondo. Le difficoltà sono state create per essere affrontate e per rendere ancora più ricco il bagaglio che portiamo con noi ogni giorno.
Ogni passaggio di vita che si vive, ogni cambiamento, ogni dolore, ogni pensiero, ogni passo sbagliato o meno richiede tempo, per dimenticare per superare le difficoltà create, e, noi, noi non ci accorgiamo che anche il tempo vuole il suo tempo.
Troppi “ma e troppi se” ricoprono la nostra esistenza. Troppi “forse” troppe inutili e incomprensibili scuse riempiono la nostra vita. Costruiamo il nostro percorso con ma, con se, con forse. Troppi, troppi, futili e incomprensibili motivi. Sono lì che accomodano “silenzio sgomento e tratti di vita”. Sono lì che rallentano lo scorrere degli avvenimenti… forse domani… se un giorno. Ma poi. Basta, stoppiamo con questi inutili ostacoli posti dalla nostra paura di agire, basta. Lasciamo uscire ciò che c’è dentro e andiamo avanti abolendo e eliminando i forse i ma ed i se.
Apri il cuore, fai uscire tutto quello che non gli appartiene più, fai entrare un raggio di sole.