Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Bisognerebbe inventare il tergicristalli per gli occhi per poter eliminare tutto quel lerciume che impedisce di vedere le cose come realmente sono.
Bisognerebbe inventare il tergicristalli per gli occhi per poter eliminare tutto quel lerciume che impedisce di vedere le cose come realmente sono.
Cerca sempre quello che ti rende felice. Cerca sempre la strada dove ti porta il cuore: è questo il senso per cui vivere.
Quando un treno rimane fermo su un binario morto per tanto tempo, c’è solo una possibilità per farlo spostare: smontare tutto!
Ribellarsi contro il Sistema ha un senso se lo si fa per tutti. Se lo si fa solo per un tornaconto personale è una furba ipocrisia mossa dall’egoismo.
Ci sono due metodi per sapere la verità ed arrivare alla conoscenza. Uno parte dal ragionamento, secondo cui uno più uno fa due. L’altro è legarsi ad una complessa infrastruttura di lettura del pensiero messa in opera dagli angeli e dal Messia (oserei dire insieme ad Hitler), che ora hanno effettivamente vinto. Il secondo sistema da il potere e l’autorità divina, veste delle sue grazie estratte dall’essere di quelli che fa assassinare per ottenere lo “spirito”, ed è da evitare come la rogna. Se si vuole vivere, e non seguire il destino del loro cuore.
L’anonimato è la poltrona più comoda per la meschinità.
Non mostrare mai apertamente e appositamente agli altri il lato peggiore di te per essere compatito: la gente è già fin troppo brava a trovare in te solo i lati negativi.