Elena Usai – Frasi Sagge
Anche la perfezione ha un senso.
Anche la perfezione ha un senso.
Quando si parla a fin di bene tutto e concesso in qualsiasi modo e forma di linguaggio, quando si parla a fin di male o per convenienza meglio tacere, perché la vita è lunga, la verità è offuscabile, ma prima o poi verrà a galla; non c’è un tempo, ne un giorno, né un orario, ne un dove ne un quando…
Quando qualcosa si vuole veramente, bisogna crederci. Oppure sarà impossibile realizzarla, sapere aspettare è una grande cosa.
Non c’è bisogno di correre. Non importa cosa succede intorno a te, mantieni un passo pacato che ti permetta di rimanere in sintonia con la brezza gentile della meditazione.E appena te ne dimentichi, ritorna in quello spazio, semplicemente e senza sentirti in colpa. Sii la quiete nella tempesta.
L’assoluto, la cosiddetta certezza matematica, non trova in nessun luogo una base solida nel calcolo della guerra.
Per riconquistare la credibilità e fiducia, non bastano le belle parole, tutto dipende dalla concretezza dei fatti.
Non sempre è facile mettere da parte l’orgoglio. Deporlo dove non ti fa male e non fa male. Non è facile allontanarlo. Lui si depone sotto macigni di paure e insicurezze. Sotto macerie di insoddisfazioni, sotto cumuli di ipocrisia. Si nasconde alzando un muro d’indifferenza. Ma anche se non è facile “eliminarlo” sensibilizziamo i nostri cuori, deponiamo le ferite delle delusioni, dei rimpianti, dell’incomprensioni. La vita, non fa sconti, una è la possibilità per viverla. Quindi Apriamo le porte alla sincerità, al rispetto, alla comprensione e l’orgoglio non avrà posto in cui stare e si allontanerà; rasserenandovi!.