Mariella Buscemi – Frasi Sagge
Le cattiverie “gratuite” sono sempre “vendute” dalle persone “scontate”.
Le cattiverie “gratuite” sono sempre “vendute” dalle persone “scontate”.
Probabilmente, si vuole qualcosa relativamente a quanto intensamente ed incisivamente se ne ha bisogno; forse, non abbiamo mai a che fare con alcuna forma di desiderio puro, ma questo è, in qualche modo, sempre asservito ad uno stato di necessità.
Tu mi spingi a pensare alla mia vita, perché la tua è già predefinita.Tu mi spingi a non avere paura del futuro, perché anche quello arriva prima o poi.Tu sostieni che non sempre le scelte che intraprendiamo ci rendono felici… ma a volte sono rigorosamente necessarie.Tu mi dai la forza di pensare che quello che ci spaventa oggi… ci spaventerà anche domani, per cui sarebbe inutile rimandare ciò che ti si riproporrà in seguito.
Forse ho imparato finalmente cosa vale la pena ascoltare e rispettare. Ho imparato finalmente che ci sono persone che hanno tempo per milioni di parole ma mai per legarne alcune ai fatti. Ho imparato che tutto ha una spiegazione tranne ciò che è guidato dalla stupidità della gente. Ed è li che devi imparare a non lottare contro essa, ti renderesti soltanto ridicolo come loro.
È difficilissimo che cambino le cose. Di solito cambia solo la maniera in cui le guardiamo.
Non serve scrivere della semplicità se lo fai usando la parola epistemologico ogni cinque righe.
Non si finisce mai di imparare, più si va avanti più si capisce di essere ignoranti in molte cose.