Paola Melone – Frasi Sagge
Ogni tanto è bene ricordare, a chi si assume la responsabilità di non pensare, che è sintomo di buongusto avvalersidella facoltà di non rispondere.
Ogni tanto è bene ricordare, a chi si assume la responsabilità di non pensare, che è sintomo di buongusto avvalersidella facoltà di non rispondere.
Se ti distrai,se non ti concentri,se dimentichi l’obiettivo che ti sei dato e corri alla ricerca di cose piacevoli,poi ti dispiacerà che un altro ti superi.
Come è facile giudicare dall’apparenza, mai nessuno che si fermasse un attimo a fotografare il dentro! Quello che si sente è degno di giudizio, non ciò che si vede.
Quando siamo angosciati dalla vita pensiamo di non farcela. Non bisogna chiudersi in un velato guscio di noi stessi. Allontaniamo da noi la rassegnazione, abbracciandoci la fiducia.
La convinzione non è mai nelle frasi, ma nei pensieri. Le frasi vengono scritte per piacere, i pensieri vengono fuori come viene.
Diceva un foglio bianco come la neve:”Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”.Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.
Fino a che punto l’Uomo può perseverare nell’errore?