Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
L’umano comune non è per forza quello che appartiene ad una classe o ad un tipo di guadagno.Ecco, detto questo, posso dire che l’umano comune è una merda.
L’umano comune non è per forza quello che appartiene ad una classe o ad un tipo di guadagno.Ecco, detto questo, posso dire che l’umano comune è una merda.
Non cercare delle risposte alle tue domande. Cerca la verità.
La santità non è una virtù a cui si può sempre aspirare, perché la vita ti mette davanti a volte anche a delle scelte difficili ed il compromesso è inevitabile.
Mi ricordo che quando ero piccola e peccavo di arroganza, maleducazione e cattiveria mi prendevo una serie di urli e anche schiaffoni! Mi domando come mai a certe persone li hanno risparmiati, quando mi sa che con una doppia dose crescevano più educati e rispettosi!
Mai guardare il particolare distaccato dall’insieme, perché l’uno evidenzia l’altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.
Quando l’albero invecchia, seccano le radici, le fronde perdono il loro colore, cadono le foglie e la tristezza lo sopprime. Unica ragione? “Il tempo corre e la coscienza che, nulla è per sempre”, poi cadono pollini, (semi ), che sommersi dal fango a Primavera fanno spuntare nuove piantine che escono dalla terra per cogliere il bacio del Sole e continuare così l’avventura. Non è per questo giusto essere malinconici: nasce una nuova vita e si perpetua la specie. Mi sovviene che si invecchia e tanto mi dispiace, ma come si usa dire: “Non si può vivere per sempre!”
Gli errori ci insegnano a difenderci.