Raniero Cappelli – Frasi Sagge
Rispetto al presente,siamo già il passato.Rispetto al futuro,siamo il presente che verrà.Rispetto a ciò che siamo,siamo pura verità.
Rispetto al presente,siamo già il passato.Rispetto al futuro,siamo il presente che verrà.Rispetto a ciò che siamo,siamo pura verità.
La folla ride con te sempre, ma piange con te un solo giorno.
Il saggio non si cura di ciò che non può avere.
Se sai dove andare hai già raggiunto la meta, ma se non sei convinto di ciò che vuoi, qualsiasi viaggio o scelta per te saranno solo “mari” in tempesta e sogni impossibili.
Effimera.Che sia sempre una soggezione, lo sbuffo di spazio che s’interpone fra l’idea e un gradino di prima grandezza,si può intuire dal frutto dolce amaro posto a custodia della distanza tra un’esitazione reale ad esclusivo vantaggio di chi ne è detentoree una rimostranza impulsiva proveniente da chi dà senza riceveree da chi riceve senza alcun che dare.
Il male peggiore non è la sofferenza, ma l’insensibilità.
L’invidia la si riconosce da una cosa sola: l’odio, la rabbia, l’ostilità, l’ipocrisia, la verità che viene soffocata. Questo sentimento si manifesta solo e unicamente nell’azione, dove il sentimento trova sfogo. Un esempio eclatante è il nazismo. Ma il Male Assoluto in nome di Dio e Cristo suo figlio, mediante gli apostoli nasce anche dalle piccole azioni.