Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Se la mente è aperta insegna la voglia di sapere quanto lo studio.
Se la mente è aperta insegna la voglia di sapere quanto lo studio.
Non ci sono persone normali, ognuno è pazzo a modo suo.
Procedendo dall’oscurità, la stoltezza giovanile ha riuscita. Non io cerco lo stolto, è il giovane stolto che cerca me. Il primo responso da la giusta informazione. Ma se egli interroga due, tre volte, è importuno e si crea confusione. Ciò che è importuno e confuso non da la giusta informazione. È propizia perseveranza e correttezza.
Il tempo passa e ci rendiamo conto che ne abbiamo pochissimo per vivere bene, siamo troppo presi dai problemi e dai pensieri per goderne, ed è sbagliato, perché il tempo non torna indietro, perché il tempo scorre e non ci aspetta e siamo noi a doverlo impegnare in modo da non dover dire un giorno “ho perso troppo tempo”
Ognuno di noi si può mettere in gioco. Può far si che i sogni non siano solo sogni, ma diventino materia, coscienza e fatti. Ognuno di noi può Giocare e muovere le pedine secondo il proprio ordine. Nessuno gli impedisce di vivere ciò che vuole. Siamo la forza, siamo la volontà e la capacità di non abbatterci. Siamo tutto quello che vogliamo. Basta crederci davvero.
Se sai di aver aperto il cuore alle persone sbagliate non fare l’errore di chiuderlo, le persone giuste non potrebbero entrare.
Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un’altra, l’uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi.