Roberto Giusti – Frasi Sagge
Se l’amore è grazia… Il dolore è bellezza.
Se l’amore è grazia… Il dolore è bellezza.
Non dipendere mai da un’altra persona. La dipendenza è solo una rovina, può trascinarti dove non vorresti andare. Cammina con le tue gambe, pensa con la tua testa, agisci con la tua intelligenza ed esperienza. Non dico di essere menefreghista, di non dare importanza all’aiuto che ti donano gli altri. Dico solo di essere forte e coraggiosa, mentre affronti le avversità della vita (senza ancorarti a nessuno), perché molte volte ancorata a qualcuno rischi solo di annegare senza respirare.
Ciò che di unico ha l’io si cela appunto in ciò che l’uomo ha di inimmaginabile.
La vita non è che un susseguirsi di scelte, finché non raggiungiamo lo stato in cui non ne dobbiamo fare più alcuna. Il che si verifica quando diventa ovvia la cosa giusta da pensare, da dire e da fare. Nel frattempo abbiamo bisogno di saper ascoltare la nostra saggezza intuitiva per prendere le giuste decisioni. Perché non riusciamo a sentire la nostra guida interiore? Potrebbe essere perché c’è troppo rumore dentro di noi, troppi pensieri, troppi sentimenti e non abbastanza pace interiore?
Non c’è nulla di più assurdo della realtà.
Non ti fidare troppo d’un lume incerto di lucerna: la notte e il vino nuociono al giudizio della vera bellezza. Sfuma nella notte ogni difetto. Chiedi alla luce se una gemma è pura, al giorno chiedi se una donna vale.
Tra l’aspettare e il tentare c’è la differenza di un rimpianto.