Michele Acanfora – Frasi Sagge
Non importa ciò che le persone pensano di noi, l’importante è ciò che noi pensiamo di noi stessi.
Non importa ciò che le persone pensano di noi, l’importante è ciò che noi pensiamo di noi stessi.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
Non è amore, l’ossessione non è mai stato amore, la vendetta non è amore volere a tutti costi ciò che mai potrai avere, è amore proteggere chi ami anche quando chi ami non c’e.
Il verme ferito perdona l’aratro.
Scrivere non è niente più di un sogno che porta consiglio.
Nella vita c’è sempre un momento in cui, voltandoti, vorresti tornare indietro. Ed è proprio in quel preciso momento, che invece devi trovare la forza di andare avanti.
La volontà è divisa in tre parti, quella di Dio, quella mia e quella degli altri. Io faccio il possibile! L’impossibile non tocca a me realizzarlo.