Davide Trezzi – Frasi Sagge
La difficoltà di comprendere una cosa, nella maggior parte dei casi, consiste nel fatto che ti è stata spiegata con i piedi.
La difficoltà di comprendere una cosa, nella maggior parte dei casi, consiste nel fatto che ti è stata spiegata con i piedi.
“Grande Spirito”, preservami dal giudicare un uomo, non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini.
Prima impara a giudicarti, poi, fai ciò che vuoi.
Milioni di persone soffrono: vogliono essere amate ma non sanno come amare.E l’amore non può esistere come monologo; è un dialogo, un dialogo pieno di armonia.
Molto facile accettare le critiche quando si vuole essere spettatori della vita degli altri, il difficile è accettarle restando protagonisti della propria vita.
La mia coscienza un giorno mi disse:”Credimi, tanto costa vivere, quanto morire.Forse, in questo momento ti senti più vicinoalla seconda, ma hai fatto i conti con i tuoi risparmi?La vita non è una stanza dove lasci i tuoi ricordi terreni,no signore, la vita è ben altro, il problema è che l’essere umano non lo ricorda più.Perdendo la coscienza di se stessi, si perde la coscienza di ciò che si ha intorno, cominciando a brancolare in posti inutili.Cosa devi fare?Ascoltami!”
Non conta chi sei non conta cosa fai; non conta chi eri ne cosa hai fatto. Conta dove ti trovi adesso e ciò che adesso sei e stai facendo; perché è il presente che resta nel giudizio.