Davide Trezzi – Frasi Sagge
La difficoltà di comprendere una cosa, nella maggior parte dei casi, consiste nel fatto che ti è stata spiegata con i piedi.
La difficoltà di comprendere una cosa, nella maggior parte dei casi, consiste nel fatto che ti è stata spiegata con i piedi.
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole… sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d’amore che è sprecato lasciarle morire, sono l’unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l’unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Nella vita ci perdiamo a inseguire le cose che non possediamo, invece di godere di quelle che abbiamo.
Non si guarisce mai da ciò che manca.Ci si adatta… ci si racconta altre verità.
Non c’è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.
Desidero fortemente compiere un’opera grande e nobile, ma è mio dovere compiere opere piccole come se fossero grandi e nobili.
La determinazione e la sicurezza di sé ci portano spesso a imboccare le strade sbagliate, ma è altrettanto vero che in altre tante occasioni ci portano a raggiungere traguardi incredibili.