Davide Trezzi – Frasi Sagge
Raggiungere un obiettivo deve essere solo il punto di partenza per riuscire ad ottenere molto più.
Raggiungere un obiettivo deve essere solo il punto di partenza per riuscire ad ottenere molto più.
Impara dal dolore, dalle difficoltà, dalle cose che con sacrificio hai portato a termine. Perché ad imparare dalle gioie, dalle cose facili sono bravi tutti!
Alle volte mi fermo a pensare a cosa voglio realmente nella vita, penso che ciò che voglio conta fino ad un certo punto, perché, fino ad ora, non ho mai avuto ciò che volevo, e penso che perdere tempo a cercare di ottenerlo sia solo tempo perso, la vita, è lei che decide cosa darmi e cosa no.
L’unica cosa che ci resta della vita siamo noi stessi! Anche un quadro appeso ad un chiodo prima o poi sarà lasciato cadere nel vuoto. E causa stessa della caduta di quel chiodo è il tempo che ha indebolito la parete in cui esso era fisso, per cui se vuoi un appoggio cercalo su te stesso! Non ci sarà mai nessuno a tenerti in piedi quanto le “tue” gambe!
Il debole di fronte ai problemi si agita e cerca la soluzione immediata. Ma si può forse costringere la pioggia a scendere? Il saggio attende i cenni del destino per trovare la via da seguire e nel frattempo cura il suo corpo e il suo spirito nell’attesa dei tempi opportuni.
Profezia degli Indiani CreeSolo dopo che l’ultimo albero sarà stato abbattuto.Solo dopo che l’ultimo fiume sarà stato avvelenato.Solo dopo che l’ultimo pesce sarà stato catturato.Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia.
La diffidenza è la mia arma di prudenza.