Nicolò Mino – Frasi Sagge
Per non avere più problemi devi essere morto.
Per non avere più problemi devi essere morto.
La percezione del valore delle cose è inversamente proporzionale alla possibilità del loro utilizzo; più sono vicine a noi, meno è il valore che ad esse attribuiamo.
Non è vero che chi cerca trova perché delle volte più cerchi e più non trovi e più speri di trovare. Ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare te.
Infine, non si defono tralasciare interamente nemmeno le cose superstiziose e magiche. Sono tutte cose ricoperte da una grande massa di menzogne e favole; ciononostante si deve guardare un poco in esse per vedere se per caso si trova nascosta qualche operazione naturale in qualcuna di esse.
Riprenditi la mente ed il cuore. E amati. Dopo, riamerai.
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, ma striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, ma è solo egoista, e così finisce per non vivere, esiste appena.
Sbagliando s’impara… a compiere altri errori!