Francisco Junior Bautista – Frasi Sagge
Le tue parole mi hanno insegnato tantissime cose…Ma è stato il tuo silenzio ad aprirmi gli occhi e farmi capire tutto.
Le tue parole mi hanno insegnato tantissime cose…Ma è stato il tuo silenzio ad aprirmi gli occhi e farmi capire tutto.
Promettimi che non guarderai mai a terra, neppure quando sarai triste. Alza gli occhi per ricominciare, da uno sguardo, da un incontro.
Chi più in alto sale, senza saper volare; sarà bene che impari a planare o meglio che scenda le scale per non finire in ospedale.
Il male, libera il marcio che c’è dentro di noi. Corrode l’animo, induce alla violenza, alla vendetta. Stimola nervi scoperti che il buon senso ci ha sempre detto di non prendere in considerazione. Il Male è un’infezione. Una volta entrati nella spirale vendicativa, tutto precipita. Diventa chiaro il confine tra Male e Bene, più nitida la scelta, e paradossalmente per questo più difficile. Ci si abitua al Male, molto più di quanto non succeda con il Bene. Quell’intrigo, quell’illusione di potere… Il fascino e l’interesse insidioso che ne deriva. Gioca sull’ambizione, sui desideri, sulla necessità di realizzarsi economicamente. Gioca con maestria, con la nostra vita, e se non lo fermiamo vincerà davvero.
Quando apri il libro dei ricordi e cominci a sfogliarlo, il sole, la luna, le stelle devono splendere e tu devi sentirti in pace con l’intero universo.
Soltanto una cosa posso dire: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
L’uomo prolisso è raramente saggio.