Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) – Frasi Sagge
L’uomo vive finché vive la speranza, la sua statura si definisce da cosa attende.
L’uomo vive finché vive la speranza, la sua statura si definisce da cosa attende.
La meschinità ha una repellente forma di animale strisciante.
Voglio essere Vita. Troppo a lungo ho lottato per sopravvivere, ora mi siedo e sto a guardare. Ma la mia non è una resa, no, è la serena accettazione di ciò che è, al di là dei miei pensieri, al di là dell’illusione. Voglio sentire il respiro di questa esistenza che tanto ho temuto e incarnarne l’essenza. Nelle parole si può trovare un rifugio, ma io cerco verità che le parole non diranno mai, né mai potranno contenere. Saprò chi sono quando riuscirò a specchiarmi nel fluire della Vita, quando la sua e la mia vibrazione saranno una cosa sola, consapevole ed infinita, non più pensata, ma percepita nel profondo, certezza che splende negli occhi, in ogni piccolo gesto quotidiano.Lascerò che ogni cosa si mostri a me nella sua realtà profonda, al di là di ogni aspettativa, al di là della speranza, ed io sarò.
La follia è vivere in bilico sulla corda della normalità senza cadere.
Non cercare delle risposte alle tue domande. Cerca la verità.
Grigie, ammassate, non promettono cose buone. Sappiamo, però, che dietro di esse splende il sole, sempre! Come splende la speranza.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera… è un sollievo passeggero nell’effimera stagione dell’adolescenza!