Roberto Giusti – Frasi Sagge
Il colmo è capire che la morte, è il primo vero difetto della vita e l’ultimo che scoprirai… vivendolo!
Il colmo è capire che la morte, è il primo vero difetto della vita e l’ultimo che scoprirai… vivendolo!
Sarò sempre me stesso per non mentire a me stesso!
Spesso, è proprio in fondo a quel vicolo recondito e buio che ha inizio il tuo mondo.
Se compri cose che non ti puoi permettere sei un idiota, non è colpa della società.
Meglio una frase di perdono che una d’ingiuria. Più facile meditare e far meditare sull’errore del proprio, o altrui, peccato d’orgoglio anche se offeso!
Domandatevi di una qualsiasi cosa, comportamento: è giusta o sbagliata? Poi chiedetevi il perché, ed il perché della risposta data al primo perché, e ancora se serve, fino ad arrivare alla seguente risposta o simile: non si sa cosa è sbagliato e cosa è giusto, non sappiamo tutto con certezza della vita, o ancor meno: Nulla.
Pensa ad un fiume, denso e maestoso, che corre per miglia e miglia, e tu sai dove sia il fiume, dove l’argine, dove la terra ferma.Ad un certo punto, il fiume, per stanchezza, perchè ha corso per troppo tempo e troppo spazio, perchè si avvicina il mare, che annulla in sè tutti i fiumi, non sa più cosa sia.Diventa il proprio delta.Rimane, forse, un ramo maggiore, ma, molti se ne diramano, in ogni direzione, ed alcuni riconfluiscono gli uni negli altri, e non sai più cosa sia origine di cosa, e, talora, non sai cosa sia fiume ancora, e cosa già mare…