Francesco Coppola – Frasi Sagge
“Mai Giudicare” nemmeno se conosci la persona, perché essa potrà pur cambiare; allora avrai giudicato la persona sbagliata…
“Mai Giudicare” nemmeno se conosci la persona, perché essa potrà pur cambiare; allora avrai giudicato la persona sbagliata…
Per stupire te stesso, devi fare quello che hai paura di fare. Per capire quali sono i tuoi limiti, devi affrontarli senza la paura di sbagliare. A volte devi precipitare, per scoprire che sai volare.
Il mondo che ho visto finora non è la realtà, ma è quello che la mia mente mi ha fatto vedere. La mente è condizionata da quello che ha appreso e seleziona fra tutti i segnali esterni quelli che meglio si adattano alla sua concezione del mondo. In effetti la mente mente.
Il mondo che si vede piace a tutti. A nessuno piace ciò che non si vede (proprio perché non si vede) ma la verità è che ciò che non si vede è il nostro sostegno, ad esempio l’aria non si vede ma è proprio grazie ad essa che riusciamo a respirare.
In genere si pensa che la pace mentale sia uno stato di passività e riposo, mentre contraddittoriamente, questa pace mentale è frutto di una costante attività della mente collegata alla fonte divina che è il nostro essere, in questa pace – attività mentale non esistono distrazioni, tutto quello che elabora la nostra mente deve essere prodotto della nostra perfezione interiore e di conseguenza un prodotto del universo.
Per cambiare, per diventare un’altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo.
Siate più dolci che potete e ricordate che si prendono più mosche con un cucchiaino di miele che con cento barili di aceto.