Simone Rosselli – Frasi Sagge
L’origine miracolosa di un sorriso è che, prima si apra e sbocci sulle labbra poi s’illumini nello sguardo come una stella nascente.
L’origine miracolosa di un sorriso è che, prima si apra e sbocci sulle labbra poi s’illumini nello sguardo come una stella nascente.
Il pessimista è colui che vede la realtà, l’ottimista è colui che la idealizza.
La differenza tra bianco e nero, bello e brutto, buono e cattivo. Siamo noi nel nostro comportamento di tutti i giorni.
Il debole di fronte ai problemi si agita e cerca la soluzione immediata. Ma si può forse costringere la pioggia a scendere? Il saggio attende i cenni del destino per trovare la via da seguire e nel frattempo cura il suo corpo e il suo spirito nell’attesa dei tempi opportuni.
Non è esatto dire che la speranza è l’ultima a morire. È, a mio parere, corretto affermare invece che la speranza è immortale, in quanto essa continua a vivere nei cuori dei nostri cari, anche quando il nostro corpo spirituale lascia quello mortale.
I mostri esistono, ma sono troppo pochi per essere davvero pericolosi. Sono più pericolosi gli uomini comuni, i funzionari pronti a credere e obbedire senza discutere… Occorre dunque essere diffidenti con chi cerca di convincerci con strumenti diversi dalla ragione, ossia i capi carismatici: dobbiamo essere cauti nel delegare ad altri il nostro giudizio e la nostra volontà.
Che sarà che ci fa guardare sempre indietro? Anche se con le scarpe passeggiamo nel presente e ogni minuto che passa è un metro verso il domani.