Martino Bianchi – Frasi Sagge
La vita è un gioco: se sei furbo capisci le regole e inizi a giocare.
La vita è un gioco: se sei furbo capisci le regole e inizi a giocare.
E ti accorgi che la cosa più bella è essere te stesso, che quando tu sei quel che sei e ti piaci, potrai pur non piacere agli altri ma ti riconosceranno. Vedranno quello che tu hai voluto essere e che loro non avrebbero mai avuto il coraggio di assumere in essi. Perché in tutti c’è l’essenza in atto ma c’è chi la copre sovrapponendole una nuova forma potenziale volendo assomigliare. Ma non farlo tu, non diventare una copia, qualcosa di erroneo e falso. Vivi e sii te stesso, vivi e amati soprattutto. Vivi e non badare: vivi fregandotene del male, vivi a dispetto di chi non ti vuole ammirare, vivi per quelli che hai scelto di abbracciare. Vivi semplicemente tu, perché non essere chi si è, non è neppure esistere.
Il silenzio… ha la capacità di dire tutto o niente…
L’analisi matematica è una sinfonia coerente dell’infinito.
Soltanto il bene che è ancora in noi può aiutarci a conseguire il meglio che ci manca.
Accade spesso di essere tanto bravi a consigliare gli altri e non altrettanto bravi a consigliare se stessi. Si finisce per essere più padroni della vita degli altri che della propria.
Passiamo la vita a lamentarci, a volte senza neanche lottare per i nostri diritti, proviamo almeno ad assolvere i nostri doveri.