Roberta DiDio – Frasi Sagge
I grandi uomini sono sempre grandi pensatori, ma i grandi pensatori spesso non sono grandi uomini.
I grandi uomini sono sempre grandi pensatori, ma i grandi pensatori spesso non sono grandi uomini.
Prima di giudicare gli altri, dovremmo giudicare noi stessi “i nostri sbagli”, i nostri passi falsi, le nostre scelte sbagliate e inopportune, le nostre incapacità di dare un volto ai nostri sogni. Le nostre leggerezze di non dare una realtà ai nostri desideri. Invece come al solito ci riesce molto più semplice, dare colpe a qualcun altro, puntando il dito, giudicandone ogni passo, senza saperne niente di loro dei loro dolori, delle loro sofferenze, dei loro sforzi per conquistarsi il rispetto della vita.
Guarda che non c’è nessuno, ma proprio nessuno che darebbe la vita per te. Quindi non sprecarla per nessuno se non per te stesso.
Essere se stessi è complicato, per questo si sceglie di indossare gli abiti di qualcun altro.
Fidati di me che la prima cosa che devi fare nella vita per stare meglio è “fregartene”! Ti renderai conto di quante poche persone saranno disposte a dannarsi l’anima per te, esattamente come saresti disposta a fare tu per loro. Parlano, criticano, giudicano e spesso pugnalano alle spalle. Tu fregatene e se puoi a suo tempo rendi il favore con tanto di interessi. La ruota gira!
La felicità non è un fine da perseguire avidamente, ma un fiore da cogliere sulla strada del dovere.
Quanto più sono studiati metodi diversi di allevare bambini, tanto più si è arrivati alla conclusione che ciò che buone madri e buoni padri si sentono istintivamente portati a fare per i loro piccoli è, in fin dei conti, la cosa migliore.