Nicola Romano – Frasi Sagge
Molte persone sono come le banconote. Anche se col tempo si stropicciano non perdono il loro valore. Nel mio caso sono stato danneggiato dall’inflazione.
Molte persone sono come le banconote. Anche se col tempo si stropicciano non perdono il loro valore. Nel mio caso sono stato danneggiato dall’inflazione.
La saggezza significa perseguire i fini migliori attraverso i mezzi migliori.
Gli alberi sono le colonne del mondo. Quando tutti gli alberi saranno tagliati, il cielo cadrà sopra di noi.
È quando ogni giorno che cadi sempre più giù nell’abisso… che inizi ad odiare il cielo sopra ai tuoi occhi.
L’assenza del bene è un vuoto che noi chiamiamo il male e, se si comincia a convivere con esso, può anche distruggere tutto ciò che abbiamo dentro di noi.
Ognuno è la soluzione d’un altro e il problema di se stesso.
Una reazione ha sempre una causa e, se si ha buona memoria, è anche facile capire quale. A volte è molto più comodo nascondersi dietro la propria triste storia, cercando di ottenere ancora comprensione, giustificazione. Cercando un alibi alle proprie colpe. Non ci si arrabbia per un futile motivo, c’è sempre dietro dell’altro. Ci possono essere anni di attese, di parole al vento, di contraddizioni. Anni di tensioni che il nostro cervello accumula e dalle quali arriva un momento in cui si deve allontanare. Le appendici, quando sono infiammate, si tagliano. Le appendici non ricrescono. Si impara a vivere senza, e in genere si vive meglio. Si può però sempre ricordare quanto dolore provocasse l’infiammazione. Fa parte della vita. Non hai più un pezzo di te, eppure sei vivo e ne parli. Ma se per paura non ti operi, una semplice infiammazione può diventare mortale.