Mirko Tondi – Frasi Sagge
L’incoerenza è l’unica cosa che mi dà certezza. Il fatto di pensarla in due modi diversi sullo stesso argomento, a distanza di poco tempo, mi fa sentire estremamente coerente.
L’incoerenza è l’unica cosa che mi dà certezza. Il fatto di pensarla in due modi diversi sullo stesso argomento, a distanza di poco tempo, mi fa sentire estremamente coerente.
Vi auguro di essere una candela accesa… in una notte senza stelle.
Ci sono due metodi per sapere la verità ed arrivare alla conoscenza. Uno parte dal ragionamento, secondo cui uno più uno fa due. L’altro è legarsi ad una complessa infrastruttura di lettura del pensiero messa in opera dagli angeli e dal Messia (oserei dire insieme ad Hitler), che ora hanno effettivamente vinto. Il secondo sistema da il potere e l’autorità divina, veste delle sue grazie estratte dall’essere di quelli che fa assassinare per ottenere lo “spirito”, ed è da evitare come la rogna. Se si vuole vivere, e non seguire il destino del loro cuore.
Purtroppo, per fortuna: due facce della stessa medaglia.
Se alle parole non corrisponde un’azione conseguente, come si può ottenere consenso e fiducia dalle persone che ci circondano?
Uno dei peggiori fallimenti di una persona consiste nella convinzione di aver capito tutto della vita. La vita è un mistero, e per quanto paradossale possa sembrare, ogni persona, anche la meno esemplare, sarà in grado di trasmetterci qualcosa. Denigriamo gli altri e noi stessi quando racchiudiamo le nostre idee fra le quattro mura della nostra arroganza e dei nostri pregiudizi. Tocchiamo il fondo quando siamo convinti ormai di non dover più nuotare, perché ormai abbiamo compreso come stare a galla.
Tieni stretta a te la dolcezza incantata di una fanciulla. Tieni stretto a te il sorriso puro dell’anima. Portala sempre con te l’allegria. Lungo la strada della vita, incontrerai chi è stato privato di queste semplici armonie e puoi farne dono. L’eternità è nelle cose buone che tu puoi lasciare agli altri.