Paolo Melotto – Frasi Sagge
Possiamo risolvere noi il passato?Un destino più grande ci aspetta per renderci eroi.Non aver paura di comprendere.È solo un quadro più grande.
Possiamo risolvere noi il passato?Un destino più grande ci aspetta per renderci eroi.Non aver paura di comprendere.È solo un quadro più grande.
Il branco attacca per natura, e tu non puoi mediare, ma solo attaccare. Abbassarti al suo livello. È meglio dunque osservarlo, fino a quando sarà sfinito dall’attacco. Allora lo potrai dominare.
È spaventoso avere ciò che si vuole, perché da quel momento hai qualcosa che potrai perdere.
Il vento del tempo ti denuda dei tuoi abiti carnali e dei tuoi ripari.
Se sei giovane fidati, ogni tanto, di chi ha percorso la strada prima di te; forse non sarà la tua ma chi ti vuol bene avrà comunicato un’esperienza che sarà bagaglio di valori che potrai utilizzare in qualsiasi momento della vita – se non avrai bisogno di utilizzarli conservali nel cuore come in un baule, tramandali come si tramandano le lenzuola ricamate e mai usate ai propri figli.
Prima o poi tutti si incroceranno. Non si può camminare in parallelo per sempre.
Vorrei che tu maturassi su alcuni aspetti del tuo carattere, ma non perché io sia migliore o più donna di te, ma perché gli anni mi hanno insegnato che il ragionare, il vedere il meglio nel peggio ed il riuscire a gestire qualsiasi situazione, alle volte è più producente che attuare l’esatto contrario.