Paolo Melotto – Frasi Sagge
– Il Nascosto segreto rivela la Vita in ogni cosa.Così parlò il giullare.- La vera vita è trovare il segreto in ogni nascondiglio.Così parlò il ladro.
– Il Nascosto segreto rivela la Vita in ogni cosa.Così parlò il giullare.- La vera vita è trovare il segreto in ogni nascondiglio.Così parlò il ladro.
Ogni mattina devi splendere e sorridere, se vuoi conquistare l’unica persona che merita davvero di essere corteggiata: la vita.
Non c’è nulla di buono o cattivo al mondo se il pensiero non lo fa tale.
Armonizzati, trova la tua nota, e falla risuonare forte e chiara, poiché sei parte della vasta orchestra della vita.Hai un tuo ruolo specifico da interpretare, non cercare quindi di recitare quello di qualcun altro.Cerca e trova il tuo, ed attieniti ad esso.Quando avrai imparato a fare questo, andrà tutto bene per te, anzi benissimo.Le anime che cercano invece di suonare la nota di un altro si troveranno in disarmonia con il tutto.Non cercare mai di essere come qualcun altro o di fare quello che altri stanno facendo: non voglio che siate tutti uguali, come piselli in un baccello.Ho bisogno che siate diversi, ognuno con le proprie doti e qualità. Un’orchestra composta da strumenti tutti uguali tra loro sarebbe davvero monotona, mentre più sono gli strumenti che si fondono in un’armonia orchestrale perfetta, e migliore e più ricco sarà il suono che ne verrà fuori…
Non serve molto ad una giornata per diventare speciale, perché considero speciale ogni giorno in cui riesco a vivere serenamente.
Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù.
Bisogna sempre conoscere tutta la verità… non per giudicare, ma per comprendere.