Salvatore Grieco – Frasi Sagge
La perfida alba, rumoreggiando di luce, avvia al caos l’anima inquieta.
La perfida alba, rumoreggiando di luce, avvia al caos l’anima inquieta.
Non ho tutto quello che amo, ma amo tutto quello che ho.
Il bene e il male sono entità prive di valore. Solo la Storia può giudicarli. Ma se la Storia è scritta dai vincitori, chi decide dove inizia l’uno, e dove terminal l’altro?
I sapienti sono come spighe di grano: finché sono vuote si alzano dritte e fiere, ma appena sono colme di chicchi, cominciano ad abbassare la testa.
Per maturare osserva un albero. Più l’albero cresce in altezza, tanto più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l’alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole. Nella vita, maturare significa entrare in profondità dentro di sé: è lì che si trovano le tue radici.
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita.Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla falicità.
Siamo circondati da persone che giudicano, da attori che fingono amore e da persone che ancora non hanno capito che vestirsi di semplicità è l’unico ruolo che ti faccia sentire davvero “protagonista”.