Marco Bruni – Frasi Sagge
In un mare di voci assordanti, solo una ho distinto.Era la voce più bassa.Parlava di pace, d’amore.
In un mare di voci assordanti, solo una ho distinto.Era la voce più bassa.Parlava di pace, d’amore.
La semplicità è il linguaggio del cuore, ed è un linguaggio fatto non solo di parole ma anche di piccoli gesti.Chi parla col cuore raramente viene frainteso.
Tutti dicono e ripetono cose dette da altre persone.Le persone sono tutte le brutte copie delle copie.Chi è che applica e capisce veramente?
Nella società moderna, sta scomparendo il buon senso, ma questo è dovuto ad una radice che è difficile da estirpare radicata in ogni ambito sociale.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?
Non lasciare che la sofferenza passata offuschi il tuo presente. Lascia alle spalle ciò che non appartiene al tuo presente e guarda avanti.
Non criticare quello che non puoi capire.