Andrea Ricotti – Frasi Sagge
I sogni a volte si avverano… il problema è che ad avverarsi, sono sempre quelli brutti.
I sogni a volte si avverano… il problema è che ad avverarsi, sono sempre quelli brutti.
Qualunque cosa tu faccia. Dovunque tu vada, qualunque sentiero deciderai di percorrere, qualunque cosa edificherai nel tuo cuore e nella tua esistenza; ricorda che devi sempre poter vivere nella serenità dei tuoi pensieri, dei tuoi gesti, dei tuoi sorrisi. Devi sempre poter vivere, apprezzando ciò che sei, e ciò che hai. Devi poter guardarti dietro senza avare rimpianti. Devi poter guardare ogni giorno in faccia alla vita e nella gioia di ciò che possiedi; devi poter sorridere ad essa.
Non esiste cosa alcuna che l’arte non possa esprimere.
Coltiva la Calma affinché ogni suo odore e colore ti entri nel cuore prima del rumore.
L’esclusività di un amore ne determina la sua grandezza.
La mente umana è come un contenitore, che varia di persona in persona. Ciò che può contenere è come un liquido. Finché il liquido è all’interno del contenitore, un essere umano è in grado di gestirlo con intelligenza, ma se si eccede troppo il liquido si riversa fuori, fuori dal controllo, e dà luogo alla stupidità. Ecco perché l’intelligenza ha i suoi limiti e non tutti riescono a essere allo stesso modo intelligenti mentre la stupidità ha dei connotati molto comuni e soprattutto può espandersi all’infinito.
Più cose andranno male e più cose nell’avvenire saranno belle. Impariamo ad apprezzare le piccole cose della vita: anche il più piccolo sorriso, una sola carezza, una parola può rallegrare la vita di una persona… e la felicità è la cosa più preziosa a cui possiamo aspirare a questo mondo.