Carla Regina J. Bartiromo – Frasi Sagge
Il bacio è il sigillo delle parole del cuore.
Il bacio è il sigillo delle parole del cuore.
Tanto più in alto riesci ad arrivare, tanto più dimenticherai ciò che ti ha reso veramente libero.
Fin quando non chiederai nulla a nessuno, nessuno potrà mai pretendere nulla da te. Fin quando non parlerai di nessuno, nessuno ha il diritto di parlare di te. Fin quando non nuocerai agli altri nessuno avrà motivo di nuocerti. Agisci lealmente e avrai lealtà a tua volta. Porta rispetto a chiunque e pretendine in cambio da tutti. Così si può vivere liberi, o almeno provarci.
Solo le persone sagge conoscono il sottile piacere di mentire sulla propria natura, presentandosi peggio di ciò che sono, sapendo che chi ha la fortuna di star loro vicino, sarà ancora più estasiato nello scoprire la verità.
Le coincidenze hanno il loro fascino.
Se ci comportassimo come foglie che si fanno trasportare dal vento sentiremmo la vita stessa fluire sotto la pelle e capiremmo come alla fine il vento non è qualcosa che ci obbliga a seguire un percorso ma è il mezzo con cui la vita ci bisbiglia quale sarebbe il percorso migliore, non quello più facile, ma quello migliore.
Quest’oggi sento la forza invadermi…un velo di serenità colmare l’aria che respiro…forse quella terra finalmente non sarà più arida.