Matteo Oliviero – Frasi Sagge
Si è vecchi quando si crede che il passato sia dietro e non avanti.
Si è vecchi quando si crede che il passato sia dietro e non avanti.
Tra gli uomini ci sono assassini che non hanno ancora sparso sangue, ladri che non hanno ancora rubato nulla, e bugiardi che finora hanno detto la verità.
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l’espressione intellettuale.
Non portare il bene a chi non conosce il dolore.
Bisognerebbe imparare il vero significato delle parole prima di usarne di importanti come “rispetto”, “sensibilità”, “intelligenza”… chi si erge a giudice e punta il dito dovrebbe prima guardarsi bene dentro… ma del resto le persone che si sentono gli unici portatori di verità immutabili e che non sanno mai mettersi in discussione manifestano solo poca maturità, poca intelligenza e povertà di spirito.
Gli intellettuali sono le classiche persone che passano la vita a suicidarsi in modo continuo sperando di ottenere qualcosa dal sistema che li renda felici.
L’umiltà è il gioiello più prezioso e raro che esiste. Ha un valore inestimabile, eppure non costa nulla. Tutti potremmo possederlo e sfoggiarlo con orgoglio e fierezza, ma la maggior parte delle persone preferisce tenerlo chiuso in cassaforte, tanto da dimenticare di possederlo. Povera umanità.