Vanes Ferlini – Frasi Sagge
Le nuove idee sono come i salmoni: si ostinano ad andare contro corrente e qualcuna riesce anche a riprodursi.
Le nuove idee sono come i salmoni: si ostinano ad andare contro corrente e qualcuna riesce anche a riprodursi.
Viviamo di convinzioni e pregiudizi che chiamiamo idee.
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.
Dove sta scritto che la vita è facile, che tutto sarebbe andato liscio. Già da piccoli ci è stato detto: dovrai soffrire per trovare lavoro, un partner adatto a te, etc. Qualsiasi cosa facciamo comporta uno sforzo, qualsiasi scelta una rinuncia. Quindi cosa rimane da fare? Ve lo dico io. Gioire di ogni piccola conquista, dimostrare a se stessi di saper vivere, di saper vincere le avversità. Perché quella conquista se pur piccolissima, ci ripagherà di ogni nostro sforzo.
Come viaggiatori distratti vaghiamo alla ricerca della vita. Chi ritrova la sua essenza, assapora la pienezza in ogni attimo che trascorre. Ed è realmente vivendo che non potrà esistere una meta o un punto di partenza, perché s’inizia ogni volta che amiamo e si finisce quando smettiamo di amarci.
Io dovrei essere il tipo che sta vicino ad un amico nel momento del bisogno alla quale do un appoggio morale, lo consolo, lo aiuto.Ma perché quando ho bisogno io non c’è mai nessuno?
Dove alberga il cuore, il vicino di camera è sempre l’inganno.