Salvatore Riggio – Frasi Sagge
La corruzione si trova in ogni dove,poiché è incisa nell’anima dell’uomo.
La corruzione si trova in ogni dove,poiché è incisa nell’anima dell’uomo.
Che sarà che ci fa guardare sempre indietro? Anche se con le scarpe passeggiamo nel presente e ogni minuto che passa è un metro verso il domani.
Se i conti fatti non tornano, dipende tutto dalle aspettative. Se uno si accontentasse pensando: beh tutto sommato poteva andare peggio, in quel caso, con un po’ di buon senso forse i conti fatti tornano sempre.
Era come se tutte quelle tracce del suo passato lo avessero afferrato dicendogli: “No, non ci lascerai, non diventerai un’altra persona, resterai quello che eri: coi tuoi dubbi, con la continua insoddisfazione personale, coi vani tentativi di correggerti, con le cadute e l’eterna attesa della felicità che non ti è stata data e che per te non è possibile”.
Una batteria scarica non può essere caricata da una batteria che non dà energia.
Scrivo perché non so quanto durerà la mia permanenza su questo mondo, nessuno lo sa, ma io voglio lasciare il segno, non mi interessa di essere ricordato con grande fama, mi basterà che un giorno, anche solo una persona, ricordi qualcuna delle mie parole scritte su un foglio con l’inchiostro dell’anima.
Le decisioni sono per pochi eletti, tutti gli altri solo ciarlatani.