Lin Yutang – Frasi Sagge
Solo colui che tratta le sue ideegentilmente è signore delle proprie ideee solo colui che è signore delle proprie ideenon è loro schiavo.
Solo colui che tratta le sue ideegentilmente è signore delle proprie ideee solo colui che è signore delle proprie ideenon è loro schiavo.
Non è sempre domenica, delle volte è sempre lunedì.
Se prendono il tuo corpo non fa niente, se s’impadroniscono della tua mente, allora sei davvero morto.
Niente può darvi pace, se non siete in pace con voi stessi.
È capitato anche a me di perdermi e di credere in chi non meritava la mia fiducia. È capitato anche a me di trovarmi “dita” puntate contro senza capirne la ragione. È capitato anche a me di sentirmi attribuire parole mai pronunciate. È capitato a me come a molti altri. Tutto questo non tocca se non è reale, tutto questo può apparentemente ferire, ma poi scivola. Quello che conta è chi sei e ciò che sei. Quello che conta non è l’opinione del mondo intero ma quella di chi ami e stimi. E soprattutto quella per te stessa!
La giustizia non è vanità. Siamo così piccoli che di fronte alla verità commettiamo meschinità indicibili, rapimenti, abusi, matrimoni forzati, assassinii, paradossalmente desiderando di ottenere queste cose, mentre esse fuggono lontano di fronte alle nostre azioni e alle catene che desideriamo mettere alle idee svantaggiose per il Potente e il Figlio, ignari sembra che la giustizia si ottiene prima dentro il cuore, dimostrandola con le azioni e non con la malizia. I sovrani e conquistatori dei cieli non hanno ben chiaro che eliminando qualcuno per le sue idee e giustizia, si condannano a morte da soli, insieme a tutta la luce e l’oscurità di questo Cosmo, nella morte eterna e senza speranza di ritorno delle cose, nel disastroso e definitivo crollo strutturale dell’Architettura, o Programma, in cui, aggiunta un’energia incompatibile, si è fuso. Un bug di sistema che porterà al collasso universale. Prima di sparare avrebbero dovuto ascoltare. Questa è l’unica vanità.
Molte volte, ci si confonde, si prende l’amicizia per un bene più profondo e poi ci si ritrova, ad odiare con amore.