Paulo Coelho – Frasi Sagge
Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.
Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.
Meglio essere disprezzato per ciò che sei, invece che amato, per quello che sembri.
Il male è una doppia spina che punge tutto e che rovina. Da un lato punge col misfatto, dall’altro punge chi l’ha fatto.
Mi piace chi usa e ascolta il cuore, chi si lascia trasportare dalle note delle emozioni e non ha paura di ascoltarle e di seguirle. Mi piace chi, anche se ha mille ferite aperte nel cuore, trova sempre il coraggio di sorridere e di ricominciare. Chi con piacere sostiene e ascolta, un parente, un amico, un conoscente, sempre con tanto piacere, nonostante tutto. Mi piace chi custodisce nel cuore; il rispetto per gli altri, e l’amore per se stesso! Chi sa tenersi stretto chi riempie la sua esistenza. Mi piace chi come me, sa apprezzare le piccole gioie della vita e con semplicità, sa trasformarle in speranze per il domani.
Se la paura non esistesse, non sapremmo riconoscere il coraggio.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
A verde intenso migliore salute.