Igino Belardinelli – Frasi Sagge
Il silenzio e l’indifferenza sono le cose che più fanno male ai provocatori.
Il silenzio e l’indifferenza sono le cose che più fanno male ai provocatori.
Il corpo umano è già di suo una macchina perfetta, il sostegno della medicina non ci aiuta a renderla ancora di più completa, tuttavia ci serviamo di lei solo per far si che questa macchina si conservi nel tempo.
Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, ma non sappiamo con esattezza cosa sia. È una “cosa” che non ha massa e non occupa spazio, che non possiamo né vedere né toccare. Il tempo non può essere nemmeno accelerato o rallentato e dobbiamo portarcelo dietro così com’è per tutta la vita eppure, nonostante tutti questi aspetti negativi, paradossalmente, è la grandezza fisica che l’uomo riesce a misurare con la maggiore precisione.
Scrivere contro chi è già partito dalla fossa è come cercare di vantarsi davanti ad un bambino…Molti scrivono contro la chiesa e le religioni e credono che questa sia intelligenza, sia essere svegli.È inutile cercare le lodi di altri perdenti, chi lo fa è un perdente.
Fai in modo che la tua vita sia frizzante come il rock, passionale come un tango ed emozionante come un lento.
La modernità ha un fascino antico.
La meditazione è un uso positivo e creativo della mente checollega attivamente il mondo interno e il mondo esterno… èuna azione interna: un costruire senza mani.