Marco Di Francesco – Frasi Sagge
Ogni cosa dovremmo guardarla almeno due volte per poter capire le sfumature che nasconde.
Ogni cosa dovremmo guardarla almeno due volte per poter capire le sfumature che nasconde.
È più opportuno tacere che parlare e non essere capiti.
Non sono d’accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle.
Conserva in te una scintilla e non concederla a nessuno, perché con quella scintilla potrai attizzare un grande incendio.
Il viaggio più importante della tua vita è quello dentro se stessi.
Credo che ascoltare non voglia solo dire accogliere parole, toni e suoni con attenzione ed amore, (anche se questo sarebbe già molto!) Ma udire la musica che si crea intimamente ed osservare con la vista interiore la strana danza colorata, che avviene combinando insieme le parole ascoltate dall’altro e le vibrazioni dei propri pensieri. Riconoscere tra quest’ultime vibrazioni quelle che giudicano opprimendo, difendono opponendo, distruggono assordando… e accarezzandole accompagnarle un po’ più in là per accudirle in un secondo momento. Trovare in quelle forme danzanti quelle più liquide e fluide perché ad esse da entrambi è affidata la missione della cura. Nell’ascolto c’è sempre un tentativo di comprensione e se questa comprensione avviene anche solo minimamente, le risposte conterranno un grosso potenziale di cura.
Non esiste nulla al di fuori del momento presente. Il tempo non è altro che un’illusione, uno strumento ideato dal nostro cervello per interpretare la realtà. Passato e futuro sono creazioni dalla nostra mente. Il momento presente è l’unica realtà della nostra esistenza, è l’unico istante in cui possiamo davvero dare concretezza ai nostri obiettivi, in cui possiamo affrontare le nostre sfide, in cui possiamo vivere.