Denis Gamba – Frasi Sagge
Chi parla troppo non ha niente da dire.
Chi parla troppo non ha niente da dire.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
A volte non conta il tempo, ma conta di più la persona con la quale lo si trascorre.
Chi prega è santo, ma è più santo chi fa.
Quando qualcosa si vuole veramente, bisogna crederci. Oppure sarà impossibile realizzarla, sapere aspettare è una grande cosa.
Non è risibile, o incomprensibile, il fatto di sembrare schierati in due diverse parti, o sembrare che ci siano dei rigurgiti di rimpianto verso una di esse. È naturale guardare in due direzioni diverse. Quando tutto scorre, e si anima, verso il futuro, in un punto preciso dove si guarda quando la realtà passa davanti agli occhi, si scopre che entrambe sono uno, servi della stessa potenza. A quel punto, uno o l’altro non fa più differenza, perché sono stati sempre la stessa cosa.
La mente svagata crea mondi, quella raccolta crea universi.