Fabrizio De André – Frasi Sagge
Se i cosiddetti “migliori” di noi avessero il coraggio di sottovalutarsi almeno un po’ vivremmo in un mondo infinitamente migliore.
Se i cosiddetti “migliori” di noi avessero il coraggio di sottovalutarsi almeno un po’ vivremmo in un mondo infinitamente migliore.
Alza lo sguardo e vai fiera di essere come sei e di come vuoi essere. I tacchi altissimi e gli abiti succinti attireranno su di te gli sguardi di uomini banali che ne saranno attratti per poco tempo, annoiati volgeranno il loro sguardo altrove. Uomini speciali e unici guarderanno il tuo cuore, l’anima, la sensibilità e la sincerità. Percepiranno il tuo profumo intenso e particolare, i tuoi sorrisi che illuminano gli occhi, l’eleganza dei gesti, il senso e l’intensità delle tue parole, infinita sensualità.
Non lo so. Da dove viene in noi l’amore e l’odio?
Fà che i tuoi pensieri siano sempre positivi solo così diverranno fatti. E fà sempre che i tuoi valori restino tale, solo così essi diverranno il tuo destino!
Ci sono cose che per realizzarsi si scelgono un posto; un posto che se non accondiscendiamo non si realizzano.
Abbi sempre la saggezza e l’intelletto di capire, chi davvero ci tiene a te. E abbi il coraggio di allontanarti da chi non sa capirti e amarti nello stesso modo che lo fai tu. Ricorda non sono le parole che contano, ma le emozioni che sgorgano dalla sorgente dei fatti, quelle che nascono dal cuore per ricondurti alla vita.
Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita, le brutte invece ad affrontarla.