Martin Luther King – Frasi Sagge
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Impara a innamorarti dell’ignoto, di ogni cosa e di ogni persona come se fosse la prima volta. Abbi il coraggio di lasciare andare, di goderti il presente e di volerti bene. Ama la vita, abbi il coraggio di essere te stesso e di guardarti dentro. La fragilità non è un limite, né un impedimento: è un punto di partenza per un nuovo viaggio.
Ricordarsi di vivere è una delle cose principali per stare bene. Basta stare in un angolo a piangersi addosso per tutte quelle cose che non sono andate come avreste voluto, per quelle persone che se ne sono fregate di voi e per tutte quelle bugie che vi hanno regalato. Fate voi un bel regalo a voi stessi, il più bello che potreste farvi: sorridete e vivete!
Se vuoi “essere” qualcuno, inizia ad esserlo con la tua semplicità, e sarai ciò che non avresti mai pensato di “essere”.
Dall’attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c’è attaccamento, non c’è dolore, non c’è paura.
Ogni giorno c’è qualcosa da poter archiviare, ricordare. Basta saper guardare, ma sopratutto apprezzare.
Non basta lavorare con perseveranza per sfruttare i favori dei tempi ma bisogna operare in modo da prevenire il male. Solo così il tempo, e il rimanere così fedeli ai propri principi.